[email protected]
+39 0423 755043

Segnaletica stradale

In qualità di leader nella produzione vernici per la segnaletica stradale in molti paesi in Europa, KANSAI HELIOS offre la gamma completa di soluzioni di prodotto per ogni esigenza. I clienti beneficiano della nostra rete di assistenza e di vendita internazionale, nonché dell’accesso ad una grande varietà di materiali di marcatura stradale di alta qualità.

I marchi SIGNODUR, SIGNOCRYL, VERONIL, HELIOCRYL e REMO e SIGNAKOL (solo per il mercato Serbo) si distinguono per le vernici marcatura stradali premium, prodotti da Helios e Rembrandtin. I marchi sono certificati secondo diverse normative nazionali ed europee al fine di soddisfare tutti i requisiti necessari in materia di sicurezza del traffico e ambiente.

Colori monocomponenti acrilici a solvente

Le vernici acriliche di marcatura consentono una facile applicazione. Queste vernici sono durevoli e ad essiccazione rapida e sono utilizzati per la segnaletica orizzontale in spessori fino a 600 micron per le macchine di marcatura convenzionali. I nostri reparti di sviluppo in-house sono stati in grado di ridurre costantemente il contenuto di solvente della serie nel corso degli anni – stabilendo nuovi standard di compatibilità ambientale.

Colori monocomponenti acrilici all’acqua

Queste vernici raggiungono un elevato livello di prestazioni in termini di proprietà tecniche e ambientali per la rapida essiccazione, reticolazione e basso consumo. Questi sistemi a base acquosa superano sistemi solvente convenzionali in tutte le caratteristiche principali, ma senza l’impiego di solventi organici. Adatto a tutte le macchine di applicazioni aria-spruzzo airless e convenzionali comunemente usate per le vernici a base di solventi.

Plastica a freddo bicomponente

La plastica a freddo acrilica garantisce elevata durata in pesanti condizioni di traffico e una buona visibilità, nonostante condizioni di buio e umido e può essere applicata con vari metodi. Offriamo una vasta gamma di soluzioni intelligenti di rivestimento che aumentano la sicurezza stradale e forniamo soluzioni personalizzate per l’uso richiesto.

Plastica a freddo bicomponente spray

Le plastiche a freddo acriliche a spruzzo colpiscono per la loro eccellente visibilità notturna, in condizioni sia di asciutto che di bagnato. Possono essere applicate per i segnali stradali utilizzando sia l’applicazione manuale così come le macchine con sistemi applicativi con un rapporto di miscela di 98: 2 o 1: 1. Questo produce strati sottili o medi (0,25-1 mm), che consentono una gestione economicamente efficiente e la sostenibile grazie al basso consumo. Un ulteriore campo di impiego è il mantenimento delle marcature 2K esistenti ed è la scelta migliore per segnaletica orizzontali strutturate.

Epossidica bicomponente e sistemi poliuretanici

La marcatura con vernice epoxy acrilica offre meno inquinamento ambientale, un minor numero di interruzioni del traffico grazie a tempi di essiccazione brevi e costi di applicazione di conseguenza bassi. A seconda dell’applicazione sono posti requisiti molto spesso speciali sulla marcatura a terra per quanto riguarda l’elasticità o la resistenza agli agenti chimici. I sistemi bicomponenti epossidici o poliuretanici offrono varietà di soluzioni intelligenti, e sono stati entrambi perfettamente adattati al campo di applicazione grazie al know-how che abbiamo accumulato nel corso degli anni.

red sand
Riflettenti e materiali antiscivolo colorati

Le perle di vetro e la sabbia di quarzo sono necessarie per la marcatura ad alta retroriflescenza e l’antiscivolo per aumentare la sicurezza stradale su strada. Una maggiore rifrangenza può essere raggiunta anche in tratti stradali particolarmente critici come ad esempio le gallerie per mezzo di innovative miscele ad alto rendimento di perline di vetro appositamente sviluppate.