[email protected]
+39 0423 755043

Novita

La qualità della polvere migliora grazie a dei nuovi parametri di lavorazione più stabili ed affidabili

Negli ultimi anni, il gruppo KANSAI HELIOS ha intensificato le sue attività assicurando una maggiore tutela verso l’ambiente. Abbiamo sviluppato e creato soluzioni che non solo proteggono gli oggetti, ma che ne allungano anche la durata in maniera significativa. Uno dei nostri scopi principali è il miglioramento continuo del processo di produzione e la vernice in polvere, grazie alle sue caratteristiche ecosostenibili, gioca un ruolo importante in questo ambito. In particolare, abbiamo raggiunto un traguardo importante con l’installazione del nuovo sistema di macinazione per vernici in polvere (ICM 60) di NEUMAN & ESSER.

 

NEUMAN & ESSER è un’azienda leader nella produzione di mulini per la verniciatura in polvere, che vanta una lunga esperienza nell’ingegneria meccanica di processo. NEUMAN & ESSER offre ai clienti di tutto il mondo un’ampia gamma di sistemi di macinazione a diverse tipologie di classificazione, nonché di impiantistica complessa. Grazie al nuovo ICM 60 aumenteremo sia la produzione di vernici in polvere da 400 a 700 kg/h, sia la qualità della vernice stessa. La nuova linea assicura parametri di lavorazione più stabili ed affidabili che ci permetteranno di produrre qualsiasi tipo di vernice in polvere con differenti granulometrie e fluidità di prodotto.

L’installazione del nuovo mulino NEA permetterà di ridurre gli sprechi e di avere risparmi energetici: il macchinario richiede poco spazio e produce poco rumore. Gli operatori della produzione avranno la possibilità di lavorare in un ambiente ancor più sicuro e meno rumoroso. Il macchinario è conforme alle direttive europee in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

L’aspetto ecosostenibile delle vernici in polvere

Negli ultimi anni il mercato della verniciatura in polvere si è sviluppato in molti settori. La forza motrice di questo sviluppo tecnologico è la domanda crescente per soluzioni più sostenibili e per prestazioni migliori da parte della clientela. La verniciatura in polvere è vista come un’opzione sostenibile in molte applicazioni di rivestimento industriale. Le vernici in polvere ecocompatibili sono una tendenza in crescita e avranno un impatto sempre più maggiore. Esse hanno evidenti benefici ambientali, in quanto il loro contenuto di COV e l’impronta di carbonio emessa sono limitati.

Related news